#ILMIONESSUNPARLI

Il 21 novembre 2017 si è svolta l’iniziativa “Nessun parli” per la promozione della musica e della creatività digitale nelle scuole durante la quale tutte le studentesse e gli studenti hanno potuto esercitare la loro creatività artistica, musicale, performativa, in coerenza con l’innovazione didattica e digitale e la promozione dell’originalità creativa e del talento.
Le scuole hanno aderito all’iniziativa organizzando eventi e rappresentazioni in tutta Italia e partecipando al concorso “#il mio nessun parli”, attraverso la realizzazione di un videoclip.
“Nessun parli…” – Un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola si è svolto in contemporanea in tutte le scuole e presso la sede centrale del Ministero dell’istruzione, in Viale Trastevere a Roma.
L’iniziativa scaturisce da una collaborazione tra il Ministero, Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale, e il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti.
documenti
Nota nr. 35927 del 21/09/2017
Il progetto vincitore
Risultati
818 scuole partecipanti